lunedì 24 settembre 2012

Chocolate Shoppe - 1^ tappa

Ed anche settembre sta volgendo ormai al termine.
Settembre è il mese della ripresa, dei buoni propositi, tempo di rimboccarsi le maniche e darsi da fare dopo il cazzeggio estivo.
E io mi sto impegnando per farlo, sto riprendendo i miei ritmi, ho ricominciato (dopo due anni) la palestra, sto facendo pian pianino ordine nella mia vita dopo qualche piccola buona notizia.
Dal punto di vista del ricamo devo dire che quest'estate non sono stata per niente brava....non che non ne avessi il tempo ma, per la primissima volta nella mia vita, mi è mancata proprio la voglia.
Voglia che fortunatamente è tornata da qualche settimana quindi pian pianino sto cercando di recuperare un po' tutto, compresi gli aggiornamenti al blog.
 
Inizio subito con la foto della primissima tappa di un nuovo veloce Sal, in compagnia di nuove e vecchie amiche: Anna, Lo', Fran, Marghe, Faby e Cinzia.
Ecco cosa stiamo ricamando:
 
 
 
Si tratta dello schema "Chocolate Shoppe" di Little House Needleworks, uno schema carinissimo uscito ormai qualche anno fa, ma che mi è piaciuto fin da subito. Infatti questa è la seconda volta che lo ricamo. La prima volta, un paio di anni fa, ne ho ricamata una versione ridotta da regalare alla mia amica Paola. Questo invece sarà "full version" e sarà tutto mio!
 
Ho detto che si tratta di un sal veloce perché...le tappe saranno 6 ma settimanali, quindi dovremmo riuscire a finirlo in tempi brevi!
Ecco la mia prima tappa, velocissima ricamata in una serata:
 

 
Ho deciso di ricamare su un lino riviera della Graziano, visto che proprio l'altro giorno con un'amica constatavamo di averne di ogni tipo e colore (ovviamente inutilizzati). Li uso poco perchè sono 11 fili e non gradisco molto la trama così larga, ma bisogna pur sfruttare le scorte in qualche modo.
I filati sono normali DMC.
E oggi si parte con la seconda tappa! Arrivederci a lunedì prossimo per le foto :)

6 commenti:

Faby ha detto...

Bellooooo Vale e difficile da lasciare...per fortuna le tappe sono così brevi!!!
Un bacio Faby

Daniela ha detto...

semplicemente meraviglioso... poi chi non adora il cioccolato?
Daniela

Loredana ha detto...

Finalmente un aggiornamento e con il nostro nuovo SAL, meglio di così!!! :-)))
Bacio, Lò

elenamac ha detto...

bellissimo!!!

elena

Cinzia ha detto...

Bravissima!!! E' davvero un piacere ricamare in compagnia:-) un abbraccio Cinzia

annalisa ha detto...

Sai che hai avuto una bellissima idea a usare il Graziano? Quasi quasi lo tengo presente per il prossimo in programma, a me queste idee brillanti per smaltire non vengono mai in mente