mercoledì 27 marzo 2013

Filati Romy's Creation

Oggi vorrei fare un po' di pubblicità ad una bravissima creatrice: Romina alias Romy's Creation.
Io naturalmente sento parlare di lei da anni e sono sempre stata incuriosita dalle sue creazioni anche se (e non esiste un motivo in particolare) non ho mai pensato di fare un ordine.
Ma un paio di settimane fa, in occasione di Fili Senza Tempo a Formigine, ho avuto l'occasione di incontrarla di persona (anche se non ci siamo presentate ihih) e di vedere dal vivo le sue matassine che mi hanno veramente colpita! Così ho preso a caso un po' qua e un po' la e me ne sono tornata a casa con questo ben di Dio



Ovviamente la voglia di provarle subito era moltissima, quindi ho realizzato due ricamini con un bordeaux ed un blu sfumati:

RED DEVIL

BLUEBERRY

in realtà vorrei precisare che il Blueberry è un po' più blu rispetto a quello che vedete in foto che sembra molto tendente al grigio ma la foto è fatta con il cellulare...

Sono davvero molto soddisfatta, le sfumature di questi fili sono stupende e si ricamano stupendamente (naturalmente, perché di base sono DMC quindi la qualità è assicurata).

I due ricamini che vedete sopra sono già stati assemblati per un progetto che ho in mente ma...per ora non svelo niente!!! :)

domenica 10 marzo 2013

Midnight Watch

Devo dire che pur non riuscendo più a ricamare molto (passano anche intere settimane senza toccare ago), il bilancio 2013 è per ora comunque positivo, più che altro perché sono riuscita a finire alcune cose che mi stavano in giro da tanto, troppo tempo. 
Non che mancasse poi molto, solo la voglia di rimettermici, anche magari per poco tempo e portare questi lavori a conclusione.
Così è stato con il Midnight Watch, iniziato in sal con le mie amiche Lo' e Fran... poi sono rimasta un po' indietro e quando ho capito che non ce l'avrei comunque fatta a finirlo in tempo per Halloween, ho dato precedenza ad altro.
Così giorni fa mi è ricapitato tra le mani, mi son fatta forza e l'ho finito


Schema "Midnight Watch" di Blackbird Designs, ricamato con DMC su Floba.

Eh lo so, qualcuna si sarà accorta che ho personalizzato e non di poco... non è che volessi barare o prendere una scorciatoia ma... quell'alfabeto li proprio non mi convinceva quindi ho optato per tralasciarlo e chiudere la cornice sotto la casa. E mi piace il risultato :)

sabato 9 marzo 2013

Rosa Mea

...e finalmente anche un ufo in meno nella cesta! E' stata dura, ma finalmente è finitoooooooo!!!!


Schema "Rosa Mea" di Renato Parolin, ricamato con Retors d'Alsace verde su lino Silkweaver verde sfumato.

venerdì 8 marzo 2013

Un progetto molto speciale...

...oggi non voglio dilungarmi troppo con le parole...quindi vi mostro questa foto di un ricamo che ho fatto poco tempo fa...


Si tratta di un progetto molto speciale, per un bambino speciale, con una storia speciale ed una zia molto speciale!!! Un in bocca al lupo per tutta la vita :)

giovedì 7 marzo 2013

Coffee and Tea

Finalmente qualcosa di finito...dire che mi piace troppo è davvero riduttivo!!!


Serie "Coffee and Tea" di Little House Needleworks, ricamati con filati di seta su lino Silkweaver.

P.S. Se a qualcuna interessano, gli schemi originali sono in vendita.

mercoledì 6 marzo 2013

Douceur de Vivre

Ma possibile che io mi sia dimenticata di pubblicare la foto di questo ricamo finito ormai più di un anno fa? Certo, possibilissimo, perché ultimamente non ho proprio più testa!!!!

Siccome io lo trovo bellissimo, eccolo qua!


Un giorno...più o meno lontano...diventerà anche lui una scatola!


martedì 5 marzo 2013

I miei lavori per l'ESW

Oggi vi mostro un paio di lavoretti che ho preparato per le lotteria dell'ESW!

Il tema del week end erano i dolcetti, di tutti i tipi, quindi io che naturalmente potevo sapere il tema in anticipo (ma va?) ho creato qualcosa a tema...

Sottopentola con un cupcake by Lizzie Kate (che purtroppo non ricordo da chi è stato pescato)


ed una scatola con il ricamo "Dame Gateaux" di Tralala che con mia immensa gioia è stata vinta dalla mia carissima amica Daniela




lunedì 4 marzo 2013

Sal Smaltimento Ricamabili

Chissà cosa penseranno ormai di me le ragazze del Sal Smaltimento Ricamabili...si perché loro continuano a smaltire e io...non pubblico più le loro foto! Mea culpa, perdonatemi!
Essendo proprio tanto tempo che non vi aggiorno, vi avviso che i ricamabili smaltiti sono proprio tanti e tutti bellissimi, perciò mettetevi comode e gustatevi questa carrellata!











































E... udite udite! Ho preso in mano anch'io un nuovo ricamabile, quindi nel prossimo post, finalmente, ci sarà nuovamente qualcosa di mio per questo sal!

Ricami per beneficenza

E' da tantissimo tempo che non posto i miei ricami per l'Associazione Sogni d'Oro.
Oggi quindi vi mostro una carrellata dei ricami realizzati per gli ultimi progetti a cui ho partecipato con il mio gruppo dell'Allegra Brigata




E tra qualche giorno ve ne mostrerò un altro...in dirittura d'arrivo!

P.S. Per avere maggiori info sull'Associazione Sogni d'Oro o vedere le coperte che sono state realizzate utilizzando anche i miei ricami, cliccate QUI

Vecchi, vecchissimi lavori (terza parte)

...riprendo anche la carrellata dei lavori fatti, fotografati e poi finiti nel dimenticatoio.
E siccome meritano tutti di essere visti, ecco qua:


Schema "Summer Garden" di Country Cottage Needleworks ricamato qualche anno fa, solamente qualche mese fa è stato montato a vassoio e regalato per uno scambio!


Questo invece un diario ricamato per il compleanno di un'amica, ormai direi almeno un paio di anni fa! Lo schema non ricordo bene da dove venga, probabilmente da uno dei libri della Vautier!


Per il momento è tutto, non ci sono altri vecchi lavori finiti nel dimenticatoio... :)

martedì 26 febbraio 2013

Sal Sampler aux Bouquet FINITO!

Pian pianino inizio a vedere un po' di cose finite: alcuni sal, alcuni ufo...e devo dire che son soddisfazioni finire alcuni ricami, magari abbandonati per noia chissà quanto tempo fa.
Non è però questo il caso del bellissimo (me lo dico da sola) Sampler aux Bouquet di Jardin Privé, ricamato in compagnia di alcune amiche di crocette.
Un ricamo davvero grande, che ci ha portato via un anno (anche se è volato) ma che nonostante tutto non mi è mai venuto a noia, anzi ogni mese era un dispiacere finire la tappa perché avrei voluto ricamarlo tutto.
Credo sia il bello di questi schemi così vari e con tanti elementi tutti diversi tra loro...non sono ripetitivi e non annoiano mai. 
Se poi ci mettiamo che questi colori polverosi sono tra i miei preferiti....
Basta chiacchere! Ecco la foto (piccina a causa della grandezza del ricamo ma se ci cliccate sopra potete vederla ingrandita) del ricamo finito :)


Bello vero? Non vedo l'ora di farlo incorniciare, che per questo ricamo stretto e lungo avrei pure un posticino niente male ;)

Prima di salutarvi vi ricordo, se ne avete voglia, di dare un'occhiata al mio mercatino QUA e al mio blog di cucina QUA :) GRAZIE!

mercoledì 2 gennaio 2013

Buon Anno!

Augurissimi per un anno strepitoso a tutte le lettrici del mio piccolo blog!
 
Inizio del nuovo anno, tempo di tirare le somme e fare programmi per il futuro.
Io di programmi non ne voglio fare, perchè al contrario di un tempo, ormai non mi riesce più molto bene di portare a termine gli impegni presi.
L'unica promessa che mi voglio fare è quella di cercare di organizzarmi meglio e di togliermi di dosso questa pigrizia che ha preso il sopravvento da un po' di tempo a questa parte.
 
Ma la fine dell'anno e le vacanze sono anche il momento buono per fare un po' di ordine e così ho fatto. Prima di tutto tra i miei schemi e materiale per il ricamo, perchè adesso che ho cambiato lavoro e lavoro da casa e che il mio "studio" è diventato il mio ufficio, ho dovuto necessariamente fare spazio nell'unico scaffale che ho, pertanto a malincuore ho deciso di mettere in vendita alcuni schemi e altro materiale magari già ricamati o che non mi piacciono più!
Quindi ho aggiornato il mio mercatino, che potete visitare cliccando l'immagine qui sotto, se avete voglia di dare un'occhiata o di spargere la voce ve ne sarò ben grata!
 
 
Per qualunque cosa vi prego di scrivermi all'indirizzo valep80@gmail.com e di NON lasciare commenti sotto alle foto perchè potrebbero sfuggirmi.
 
Inoltre, altra importantissima novità e segno di voler veramente "ricominciare" come si deve...ho completato il trasferimento del blog di cucina su blogspot, quindi da oggi mi ritrovate QUI e finalmente posso ricominciare a postare le ricette!
 
 
Per il momento è tutto ma...tornerò presto con nuovi aggiornamenti!